Sappiate che la nascita di Gesù è un avvenimento mistico che può verificarsi in ogni essere umano. Se si crede che la nascita di Gesù sia un avvenimento che si è verificato una sola volta duemila anni fa, allora nulla si spiega. Per prima cosa, ciò sarebbe incompatibile con l’immensità dell’ amore di Dio. Si dice che Dio è amore, e mentre l’umanità esisteva già da milioni di anni, Dio avrebbe mandato il suo unico figlio soltanto per tre anni in un paesino?… Ma allora, prima della nascita di Gesù, dov’ era quell’ amore, cosa faceva? E in seguito Dio avrebbe di nuovo abbandonato il mondo per altre migliaia di anni?… No, è insensato!
La verità è che il Cristo è apparso parecchie volte sulla terra e anche su altri pianeti, in tutto l’universo, e apparirà ancora in avvenire. Se non riuscite ad accettarlo,  significa che in realtà non siete né religiosi né cristiani… non siete niente. Voi credete a cose inverosimili, ma a tutto ciò che è sensato non volete credere.

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Natale e Pasqua nella tradizione iniziatica
Edizioni Prosveta

🔶🔶🔶🔶🔶🔶🔶🔶🔶🔶🔶🔶

Cristo sta lavorando nel mondo, ma la gente non lo vede. Vogliono vederlo come un umano, toccarlo, sentirlo fisicamente. Se Lui riempie il cuore delle persone di sentimenti belli e sublimi, cosa vuoi di più? … Oggi Cristo non può nascere da una donna. Se aspetti l’arrivo del Salvatore, apri la tua anima, lì nascerà Lui. In questo Cristo nasce in molte anime contemporaneamente. Quando Cristo nasce nella tua anima, sarai utile a te stesso e agli altri. Questa è Resurrezione, questo significa il risveglio dell’animo umano. Quando Cristo vive nell’anima delle persone, ognuno si farà vivo, si alzerà e stringerà la mano come fratelli.

Maestro Peter Dunov

Buon Natale !!!