Voglio condividere con voi la risposta ad un commento (qui sotto) interessante che mi è stato fatto a seguito della diretta che ho tenuto recentemente sul tema SPIRITUALITÀ E DIFFICOLTÀ perché credo sia un utilissimo scambio che può arricchire e chiarire molte menti che si trovano magari confuse o dubbiose in merito, dato che viene citata una “filosofia” con cui oggi il Ricercatore del Vero può entrare in contatto facilmente…
Lo so, son tempi duri anche per chi ama la Spiritualità… devo dire, a buon ragione, che incontro sempre più persone schifate da cosa stia diventando questo ambiente… come dargli torto!….
Sicuro vi sarà capitato anche a voi di sentire tali fantasticherie…
🔸Ecco a voi il commento e poi sotto la mia risposta:👇
-DOM:
❓Interessantissima disamina. Apprezzo molto l’approccio onesto del relatore nel presentare la via spirituale come in verità è, fondamentalmente molto scomoda. Tuttavia essa parte dal presupposto che tale realtà materica sia stata creata dalla “Luce” a fini evolutivi. Vi sono varie filosofie che invece sostengono che questa dimensione sia stata realizzata da entità oscure per drenare le energie delle anime incarnate, dopo averle costrette a scendere attraverso turlupinamenti vari. Gradirei avere un parere da parte di Thomas sulla questione. Grazie 🙏🏻✨
–RISP:
🕶Grazie per la riconoscenza dell’onestà. Sarò onesto ancora e a mia volta di nuovo in questa risposta: questo tipo di “filosofie”, sono state appositamente costruite in questi ultimi anni per depistare ulteriormente le anime intenzionate al Cammino d’Evoluzione, ponendo le “forze oscure” -che esistono- come costruttrici di mondi e trappole, mettendole al pari di vere e proprie Deità, per far cestinare l’intento al Lavoro. Bisogna comprendere bene una cosa: le Forze Oscure, di cui io ho rispetto, così come tutta la seria Tradizione Iniziatica, sono solo servitrici, sono serve, ovvero servono al Cammino, ma non sono creatrici dello stesso, come invece si vuol far credere da chi, a mio parere, proprio da queste stesse è schiavizzato profondamente. Questa visione semplice e chiara mette ognuno al suo posto. L’Oscurità ha un ruolo ben preciso ed un compito: non crea, è insubordinata alla Luce, ovvero ne è serva di questa.
Con questo è vero che fino ad un certo punto d’emancipazione del discepolo, queste Forze lo governano e potremmo anche dire lo accompagnano in certe esperienze di cui ne traggono giovamento, ma altresì il discepolo stesso se è tale, proprio grazie a queste, rilascia loro, solo dei pesi di cui poi non si caricherà più, e di cui loro sono le incaricate a nutrirsene. Non perchè esistono i netturbini, allora hanno creato loro la pattumiera e l’inquinamento che si crea inevitabilmente in un processo di espansione sociale e civile. Mettiamo ogni organo del sistema “Vita”, al suo posto, ognuno ha il suo compito. Chi Crea è un Creatore e chiunque Crei, ama le sue Creature incondizionatamente, ed è pronto ad utilizzare tutto della sua Creazione per condurre le sue Creature alla consapevolezza di possedere dentro un pezzo di Sè Stesso, riconoscendosi a loro volta come Creatori.
Thomas Yhorman Vitulano
“Non siamo soli, siamo Soli”